Combinare cannabis e musica: un'esperienza ancora più intensa

In Notizie su Cannabis Legale, CBD, Popper droga legale 0 commenti

Ascoltare musica è un'attività centrale nelle nostre vite. E la cannabis può amplificare ulteriormente quest'esperienza, rendendola più intensa e immersiva.

A dimostrarlo è uno studio condotto su 104 persone dai ricercatori canadesi della Toronto Metropolitan University, che hanno confermato: "L'impatto della cannabis può complessivamente migliorare l'esperienza uditiva".

E non solo. I partecipanti hanno anche mostrato "livelli significativamente più alti di assorbimento della musica rispetto a quando erano sobri". Ma scendiamo più nel dettaglio.

Cannabis e musica

Come la cannabis migliora l'ascolto della musica

Come riportato da Marijuana Moment, il 50% dei partecipanti ha sperimentato una migliore sensibilità uditiva dopo l'utilizzo di cannabis, rispetto invece a quando erano sobri.

E con il 45%, ascoltare musica è anche stata l'attività preferita dalle persone dopo aver assunto della cannabis, rispetto a video (38%), podcast (9%), silenzio (4%), segmenti radiofonici (2%) o altre attività (2%).

In particolare, i partecipanti "hanno segnalato cambiamenti nell'elaborazione cognitiva, notando alterazioni nell'attenzione, nell'assorbimento, nell'interpretazione dei testi, nella memoria e nell'analisi critica", scrivono i ricercatori, che hanno rilevato "sensazioni di assorbimento o immersione nella musica" più intense.

Infine, è stato evidenziato "un miglioramento generale e un apprezzamento per la musica", concludono i ricercatori. "così come una maggiore ricompensa musicale, come una migliore percezione ritmica e l'inclinazione a rispondere fisicamente ai ritmi".

Articoli Correlati